“Inizia di nuovo la Via Crucis per la salvezza”: recitava così il post pubblicato su Facebook da Matteo Reolon poco prima dell’inizio del match contro il Tc Polpet, esordio per il Tc Agordo dopo il riposo della prima giornata.
E mai post fu più profetico, almeno a giudicare dall’esito della prima tappa. Il primo singolare ha visto la vittoria (l’ennesima) di Capitan Flavio Colleselli contro Roberto dell’Olivo: parte forte il portacolori del Polpet, ma non abbastanza per impressionare Colleselli, che a suon di passanti punisce le troppe discese a rete dell’avversario e si aggiudica il primo parziale col punteggio di 6/3; a questo punto Dell’Olivo prova a mischiare le carte variando colpi e tattica, ma l’agordino non abbocca, gestisce con la consueta maestrìa e si aggiudica il secondo set 6/2; agordini avanti 1 a 0.
Il secondo singolare ha messo di fronte Marco Guadagnini al più quotato Matteo Pierobon (4.1): decisamente troppa la differenza tra i due, infatti il pontalpino incamera rapidamente il primo set (6/0); nel secondo, complice anche un piccolo infortunio dell’avversario, Guadagnini reagisce pareggiando i conti (6/2), ma il terzo set è di nuovo un monologo di Pierobon, che con un parziale di 6 giochi a 0 porta a casa il match ed il momentaneo pareggio della squadra di casa.
Nel terzo singolare fra Stefano De Col e Valentino Fracasso l’agordino parte bene, ma è un fuoco di paglia; sotto 1/3 infatti, Fracasso vince 5 giochi di fila e porta a casa il primo parziale; nel secondo set De Col prova una reazione d’orgoglio, ma non basta: 6/3 6/1 il risultato finale e Polpet avanti 2 a 1.
Nel doppio torna in campo Colleselli insieme a Matteo Reolon, ma la coppia Fracasso/Pierobon è troppo superiore: il duo agordino ci prova con le unghie e con i denti, ma finisce 6/0 6/2 per i pontalpini: cala il sipario, il TC Polpet si aggiudica il match 3 a 1 e tutti a rifocillarsi col pranzo offerto dai padroni di casa.
Delusione ma voglia di riscatto nelle parole di Capitan Colleselli: “Già dai sorteggi sapevamo che il girone era durissimo; abbiamo perso la prima, ora ne abbiamo davanti altre tre una più dura dell’altra, ma le affronteremo con la grinta e la determinazione che non ci hanno mai fatto difetto”. Sulla stessa lunghezza d’onda Stefano De Col: “E’ un girone durissimo in un campionato duro; oggi potevo fare qualcosa in più, non ho trovato profondità nei colpi e mi è mancata la serenità per gestire le situazioni; comunque è stata solo la prima battaglia, già da domenica saremo in campo con la solita grinta; dato che giochiamo in casa, speriamo anche di avere un po’ di pubblico che ci spinga un po’”.